Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/confindu/public_html/plugins/system/helix3/core/classes/menu.php on line 89

Chi siamo

Confindustria Macedonia, è un’Associazione di imprese senza scopi di lucro costituita ai sensi della normativa di legge vigente nella Repubblica di Macedonia e in particolare ai sensi della Legge sulle Associazioni e Fondazioni (Gaz. Uff. della Reppublica di Macedonia nr. 52/10 e nr.135/11). Svolge la propria attività in interesse privato, ad esclusivo beneficio degli associati e agisce e opera nelle proprie attività in qualità di Rappresentanza Internazionale di Confindustria italiana. Aderisce inoltre a Confindustria Est Europa.

E’ autonoma, apartitica e indipendente da ogni condizionamento esterno.

I suoi principali obiettivi sono:

1. esprimere un’efficace rappresentanza dei Soci in tutte le sedi di interlocuzione esterna;
  2. assicurare solida identità e diffuso senso di appartenenza alle imprese associate che ad essa fanno riferimento;
  3. erogare efficienti servizi sia di interesse generale che su tematiche specifiche.

Sono attività istituzionali di CONFINDUSTRIA MACEDONIA:

1. favorire il progresso e lo sviluppo delle imprese, stimolare la solidarietà e la collaborazione tra le stesse, promuovere l’affermazione di un’imprenditorialità improntata al pieno rispetto delle leggi e delle regole;
  2. rappresentare, tutelare ed assistere nei limiti del presente Statuto le imprese associate nei rapporti con le Istituzioni ed Amministrazioni, con le Organizzazioni economiche, politiche, sindacali macedoni e con ogni altra componente della società;
  3. concorrere a promuovere con le Istituzioni e le Organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali iniziative per perseguire più ampie finalità di crescita e sviluppo, fatti salvi l'autonomia e gli interessi dei singoli componenti;
  4. fornire servizi di informazione, consulenza ed assistenza alle imprese su tutti i temi inerenti una moderna gestione d’azienda. A titolo esemplificativo e non esaustivo:

- assistere le imprese nella disciplina dei rapporti di lavoro con i dipendenti;

- esaminare e trattare le controversie collettive ed individuali concernenti le imprese associate;

- provvedere alla rilevazione di dati statistici di interesse generale e specifico di singole imprese o categorie di imprese;

- accompagnare e stimolare le imprese nei processi di internazionalizzazione e più in generale di sviluppo del proprio business;

- assistere i propri associati in materia di innovazione e trasferimento tecnologico svolgendo anche funzione di raccordo tra le imprese e i soggetti della ricerca;

- promuovere lo sviluppo delle competenze attraverso strutturate attività di formazione continua destinate agli imprenditori ed ai loro collaboratori.

Essa inoltre:

favorisce il progresso e lo sviluppo delle imprese, stimola la solidarietà e la collaborazione tra le stesse, promuove l’affermazione di un’imprenditorialità improntata al pieno rispetto delle leggi e delle regole;

rappresenta, tutela ed assiste  le imprese associate nei rapporti con le Istituzioni ed Amministrazioni, con le Organizzazioni economiche, politiche, sindacali e con ogni altra componente della società;

concorre a promuovere con le Istituzioni e le Organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali iniziative per perseguire più ampie finalità di crescita e sviluppo, fatti salvi l’autonomia e gli interessi dei singoli componenti;

fornisce servizi di informazione, consulenza ed assistenza alle imprese su tutti i temi inerenti una moderna gestione d’azienda.

Read 200 times
© Confindustria Macedonia. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.